lunedì 29 ottobre 2007

DESIDERI ESAUDITI

Il genio della zuccheriera

Un giorno a Milano entrano in un bar un milanese, un marocchino
e un albanese.
Ordinano un caffè e, mentre aspettano, uno di loro rovescia la
zuccheriera. I tre fanno per raccoglierla, ma da essa magicamente ne esce un genio:
"Sono il genio della zuccheriera, avete un desiderio a testa,
chiedetemi qualsiasi cosa e sarete esauditi!"
Dopo lo stupore iniziale, si fa subito avanti il marocchino: "Io vorrei diventare ricco per poter tornare a Marrakesh, anzi
vorrei che tutti i marocchini potessero essere benestanti in modo da ritornare
nella propria terra senza dover stare qui ed essere insultati dalla gente del Nord."
Detto fatto, PUFF... in un baleno il marocchino sparisce e con
lui tutti i marocchini presenti al Nord.
Subito dopo si fa vivo l'albanese: "Anch'io vorrei che tutta la mia gente possa stare bene, tornare in Albania e non subire più le umiliazioni che subisce qui."
PUFF ... Anche lui viene accontentato.
A questo punto toccherebbe al milanese, e il genio gli chiede: "E tu cosa vorresti?"
Con un sospiro lui risponde:
"Mah... mi adess sarìa a post inscì, fam un cafè!"

Testo inviato dall'impareggiabile Oriana

3 commenti:

Anonimo ha detto...

questa mi e' piaciuta "very much".
Ma non fatela vedere ai "rossi". Direbbero che siete razzisti.

Bingo Bongo ha detto...

Ma io sono razzista. Vorrei "eliminare" tutti i rossi, preferisco i visi pallidi.

Oriana.it ha detto...

ref. "Testo inviato dall'impareggiabile Oriana,... "

Yes, ok, e ti ringrazio, però io ho solo le mie fonti, ricevo tanto di quel materiale che passo del tempo solo a selezionare e riprodurre in modo da pubblicare sui vari bloggs. I più divertenti testi mi arrivano, di solito da due amici miei burloni, che ormai conosci anche tu, uno è Carol Zwilling dall'Israele, e l'altra è la dolcissima Gabriella (quella italiana, perché ne conosco varie di Gabrielle), la mia amica.

Però, permettimi una nota, ad un testo così, allega sempre una foto divertente, da ora in poi te la scelgo io, ok ?

ps. ho fatto l'account al flickr.comn per un altro anno, posso inserire "n" foto ed "n" sets, ora possiamo pubblicare tutte le foto di cui mi avevi accennato. Ti aspetto.

Bellissima quella foto della New Zeeland, ho appena conosciuto una new-zeelandese su flickr, si chiama Michelle, la trovi nel mio book ai commenti.
Che ne dici di fare un set a nome tuo con le foto più spettacolari della New Zeeland, hm ?

Ho visto che il tuo blog è molto apprezzato anche in Svizzera, particolarmente dal ns. amico Umberto Marra. Hai visto ?!


Ciao, buona settimana.