domenica 23 dicembre 2007

IL PIU' AMATO DAGLI ITALIANI

2 commenti:

Anonimo ha detto...

LETTERA APERTA AD UN CAVALIERE.

Prima la spallata, poi la profezia; adesso veggente a testa china !

Ma come ?

Sei sempre stato l'oppositore, l'antagonista, il nemico; volevi inferire un duro colpo; hai persuaso i tuoi alleati in questa azione; un po'indovino, un po' veggente, hai preannunziato quella prossima caduta.... e poi?

I tuoi alleati sono molto "incavolati" con te; lo sai!
Quelli del tuo partito ti guardano già diversamente!
Tu stesso non hai mai creduto nelle profezie; magari eri convinto che gli altri ti credessero?

Ora che fai?

Da una parte profetizzi un'altra caduta (15 gennaio 2008?) e dall'altra dici (fai dire dal tuo portavoce) che ci vorrebbe un governo istituzionale per andare alle elezioni (cavolo! Hai abbassato la testa?)

Un governo istituzionale c'è; ed è molto istituzionale!

Forse tu intendevi un governo in consonanza, più comprensivo nei tuoi confronti?

E perchè mai?

Si è comprensivi e benevoli verso chi lo è con gli altri! Possibile che tra tante votazioni fatte alla Camera o al Senato non ce ne fosse una di tuo gradimento? Una per la quale dessi il tuo voto? Poteva essere un primo passo di gentilezza e di stima!
E invece no; no su tutto: liberalizzazioni; pensioni, welfare; finanziaria ...
Almeno potevi suggerire di adoperare parte del "tesoretto" per incrementare la lotta all'evasione, o per indagare sui falsi in bilancio... e invece nulla; nulla di nulla!
Ora vorresti amicizia? comprensione?

Caro amico, hai una certa età, ed io ti auguro di vivere a lungo, ma ascolta un buon suggerimento:
nella vita hai ottenuto tutto quello che hai voluto; non ti "ingrugnire" sulla politica; la politica stanca, stressa, invecchia!
In futuro potresti essere ricordato per qualcosa di grande. Hai tanti hobby; sviluppane uno nel campo sociale, o in campo scientifico; creati una fondazione, un'organizzazione benefica, e dammi retta, dedicati a quella, con animo sereno.

Senza rancore od astio,
tuo Mister 215 milioni di Euro.

Anonimo ha detto...

Caro amico "Mister 215 milioni di Euro",
mi chiamo Antonio Fioravanti, e mi firmo perché mi piace sempre assumere in prima persona ciò che affermo.
C'è una cosa che mi lascia sempre stupito: essere molti "appiattiti" sui pensieri dell'establishment, sul Vs. pensiero unico. Io mi limito ad osservare che un gruppo che sostiente il governo IN PARLAMENTO (Dini) si è distaccato dalla maggioranza a metà dicembre. Una volta i governi cadevano e sui giornali si constatava ciò. Invece in Italia i giornali titolano "La spallata è fallita". Berlusconi non ha mai detto di spallate, sempre di implosione ed è quanto si è verificato.
Tra venti anni gli storici cosa diranno, la spallata è fallita o è un programma di governo nel quale la Maggioranza non si riconosce più?
Anche io senza rancore né astio,
Le invio i miei Migliori Auguri,

Antonio Fioravanti
af@uni.net