IL GOVERNO COMUNISTA DEL TIRAPIEDI PRODI HA APPROVATO NEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 12 OTTOBRE UNA NUOVA LEGGE SULL'EDITORIA CHE DI FATTO E' UN'ULTERIORE NORMA LIBERTICIDA TESA AD AFFOSSARE LA LIBERTA' DI STAMPA E DI PAROLA IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE.
TALE NORMA, SE APPROVATA IN PARLAMENTO, RENDEREBBE PRATICAMENTE DIFFICILISSIMO, SE NON IMPOSSIBILE, APRIRE E GESTIRE UN BLOG ANCHE INSIGNIFICANTE COME IL NOSTRO.
GLI SPAZI DI DEMOCRAZIA E LIBERTA' DI QUESTO PAESE SI STANNO CONTINUAMENTE E DRAMMATICAMENTE RIDUCENDO DI GIORNO IN GIORNO. NON PERMETTIAMO CHE QUESTI TIRANNELLI DA STRAPAZZO CI CHIUDANO LA BOCCA PER SEMPRE. RIBELLIAMOCI, FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE IN TUTTI I MODI POSSIBLI.
venerdì 19 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Le faccio presente che al di là del suo commento di cui giustamente rivendica la libertà di esporlo, le segnalo l'offesa che ha indirizzato ad una Autorità dello Stato.
Non credo sia il caso di continuare il commento ....... ma le suggerisco di moderare i termini e riportare il tutto su di un livello di una civile, libera ma ferma protesta.
Stratos - Vicenza
Caro amico Stratos,
desidererei capire meglio.
Chi è l'autorità dello stato che avrei offeso e come l'avrei offesa ?
Ti riferisci forse a Prodi ? Beh, se è a lui a cui ti riferisci, sarà anche un'autorità di governo, ma lo è pro tempore e, a mio parere, indegnamente.
E l'offesa dove sta? Nel dire che è un tirapiedi dei comunisti ? Ma è un dato di fatto: è il presidente del consiglio di un governo continuamente sotto ricatto della sua ala comunista, che anche dopo la caduta del muro e gli orrori e gli assassini che ha compiuto in tutto il mondo il comunismo vorrebbe imporre anche a noi italiani la sua aberrante visione del mondo. Confesso che ero un po' indeciso tra "utile idiota", che come tu sai è la definizione usata dai comunisti nella storia per definire i personaggi alla Prodi e tirannello. La seconda mi sembrava più leggera.
Il problema sta forse nell'avere definito questi signori che, senza fiatare, approvano una norma chiaramente liberticida che ci appaia alla Cina comunista, unico paese al mondo ad avere norme simili?
Se le offese sono tutte qui, be' mi riesce difficile ritenerle offese. L'offesa vera, a mio giudizio, è che in questo paese si restringa sempre più la libertà di pensiero e di movimento della gente, ingabbiandola in continuazione in mille norme e lacciuoli, regole, leggi e regolammenti che stanno letteralmente soffocando il paese ed in buona parte anche l'Europa, in una morsa che la sta portando al declino economico e sociale.
Da ultimo, se Prodi è un'autorità di stato, Berlusconi cos'era quando era Presidente del Consiglio ? Una serva che si poteva liberamente insultare ? Eppure i signori che io avrei offeso l'hanno letteralmente coperto di insulti, che sono stati addirittura raccolti in alcuni libri.
Concludendo, forse non sono stato politicamente corretto, ma ho esercitato il mio diritto di critica politica nell'ambito delle mie libertà costituzionali, di fronte a norme che al momento vengono ritenute universalmente liberticide, nonostante i furbeschi tentativi di Levi di fare una piccola marcia indietro e di dare farraginose spiegazioni giustificative ancora più inquietanti della legge stessa.
Trovo però strano che tu, di fronte a simili norme, che evidentemente non colpiscono solo questo piccolo ed insignificante blog, l'unico rilievo che trovi da fare sia la presunta offesa ad una non ben precistata autorità dello stato. Posso sbagliare ma mi sembra tu abbia una concezione piuttosto limitatta della libertà di pensiero, che è in linea con questo provvedimento che, se approvato, equipara il mio od il tuo commento su questo blog a quello che appare su un grande organo di stampa e può essere punito a norma del codice penale.
Felice se potrai dimostrami il contrario.
NOSSIGNORE, LEI CONFONDE LA SUA LIBERTA' DI CRITICA con l'offesa personale.
Non ci crede ? Rivolga lo steso termine ai suoi familiari ( sm
[spregiativo] chi senza dignità serve altri assecondandone i desideri ), vediamo che faccia faranno.
Ed il significato, rivolto ad un Predsidente del Consiglio dei Ministri che riveste la carica di leader dell'esecutivo, è veramente offensivo.
Poi per cortesia non si riduca a paragonarsi alle offese ricevute dall'On. Berlusconi. Non è dignitoso, è puerile, è solo nascondersi dietro ad errori altrui.
Buona giornata.
Ok, Stratos, a me le polemiche non piacciono molto per cui ognuno rimane della sua idea e non se ne parla più, tanto tu non riusciresti a convincere me ed io non riuscirei mai a convincere te.
Ciao
BiBo, questo signore (stratos) ama, cerca, vive per le polemiche. Non permettergli di infestare il tuo blog, lascialo perdere.
Aussie, non faccio polemica, faccio confronto.
Se dico che l'Australia è un suddito di sua Maestà Britannica dico un falso a sfondo polemico ?
Se insorgo contro chi dice che il Presidente della Repubblica, come è stato detto su questo emerito blog da qualcuno, è un testa di cazzo, è fare polemica ?
Se dico ..... mi sembrava la Jaamaica, ed invece è l'Australia, ho forse sminiuto il valore naturalistico del continente australe per fare polemica ?
Dai, crescete un pochettino, che la mamma ha fatto LI GNOCCHI.
Stratos - Vicenza
Posta un commento