lunedì 17 marzo 2008

LUCCIOLE PER LANTERNE

9 commenti:

Anonimo ha detto...

....apripista.... Sircana.....;-)

Ciao :-)

Anonimo ha detto...

ciao Cesare (o Giulio..) come promesso passo a salutarti
devo dire che ormai siete costretti a dar giù di fantasia per trovare qualche pecca al veltroncello. Il cavaliere intanto sta zitto e muto, il che è meglio per voi, quando apre bocca fa danni.

ah senti, erano un po' di giorni che volevo chiacchierare con te di questa cosa. Nei giorni passati mi è capitato di conversare con alcuni amici circa la mancata nomina di Edo in quanto blogger per la cdl. Dicevamo che ha influire deve essere stata l'assenza di dialettica nel giulivo, vista la leggerezza con cui si eseguono "epurazioni" spesso assolutamente immotivate.
Devo aggiungere, come dicevano alcuni, che si è anche raggiunto un preoccupante livello di affermazioni ai limiti della legalità, come l'inneggiare al'evasione fiscale sino allo scadere nei più triviali discorsi su forni e gas, o insulti diretti alle mogli o figlie dei bloggers rosssi. Anche io personalmente, devo aggiungere, ho subito insulti di varia natura, certamente non provocati, ai quali il Giulivo avrebbe dovuto far seguire qualche intervento suo di moderazione che MAI c'è stato.
Tu che ne pensi? Io so che queste cose sono state valutate e mi dispiace per Edo, ma avrebbe dovuto avere maggior cura della dinamicità dialettica sel blog.
Ora ti saluto, aspetto le tue opinioni e alla prossima

Anonimo ha detto...

chiedo scusa per i vistosi errori ma capita di scrivere con una tastiera riluttante e un tempo ancor più tiranno. Grazie.

Anonimo ha detto...

Forza ciuco rubro, le tue vignette fanno ridere un sacco! E fanno capire quanto la sinistra sia ridicola...CIUCO RUBRO FOR PRESIDENT!!!!

Anonimo ha detto...

Ma che fanno ridere un sacco .....

Stratos

Bingo Bongo ha detto...

Andrea,
ti ringrazio ma non potrei essere eletto presidente per incompatibilita', sono gia' PRESIDENTE DEL "CLUB TALPE IN ESTINZIONE" del mio giardino.
Scherzi a parte, grazie del sostegno.

Bingo Bongo ha detto...

Tortuga,
entro malvolentieri nel discorso Giulivo, perche' sarebbe piu' opportuno, per correttezza, farlo sul Giulivo e non qui.
Non so se la causa della non candidatura sia dovuta a quanto da te espresso, non dispongo infatti di queste informazioni. Per quanto riguarda le bannature, sai da tempo che io sono sempre stato contrario, anche perche' buona parte di quelli di sinistra che scrivevano sul Giulivo non erano estremisti ed alcuni avevano anche il senso dell'ironia. Sugli insulti personalmente sono sempre stato contrario, ne ho subiti parecchi anch'io nei blog di sinistra, ma li ritengo espressione di persone che non hanno altri argomenti, quindi semplicemente da ignorare. Su questo blog sono tollerati se rivolti a me, vengono cancellati se rivolti ad altre persone, ma devo dire che la maggior parte dei miei visitatori e' composta da persone educate.
Per il resto, apologia di reato ecc., beh si tratta di blog, l'anonimato spesso fa dire alla gente cose che non direbbe di persona, per cui alcune esagerazioni possono anche essere tollerate, sarebbero da evitare, ma non sempre facciamo quello che e' giusto.
Veniamo ora a questo blog. E' nato per scherzo sette mesi fa. Mi ero detto, se Mastella riesce a fare un blog, perche' non io. Ed ho iniziato. Un po' alla volta ci ho preso gusto ed ho sfornato quasi 1.400 vignette. Una parte non le rifarei piu', un'altra parte sono da considerare mediocri, una parte e' piacevole e bella. Tieni conto che una vignetta nasce nel giro di pochi secondi, da una frase o da una foto, 5 minuti per trovare la foto, scrivere il dialogo e pubblicarla, non ho molto tempo da dedicare al blog per cui stara' in piedi finche' potra' essere fatto velocemente. Alcuni giorni devo lavorare e non ho tempo, altri non ho idee e quindi pubblico la foto del gattino stiracchiato.
E' evidente che dovendo concentrare il dialogo in poche parole e cercare di farmi capire a volte ne soffre la completezza dell'informazione o la creativita' e l'ironia della vignetta, ma non sono un vignettista di professione per cui credo mi possa essere perdonato.
Alcune vignette sono anche per questi motivi tirate un po' per i capelli, ma in generale cerco sempre di evidenziare i difetti politici, le incongruenze, le bufale, le stonature, dei personaggi che prendo di mira. Parto sempre da cose dette realmente, non mi invento frasi mai pronunciate ecc. ecc.
E' chiaro che essendo un blog di CDX prendo di mira soprattutto la sinistra, ma l'ho scritto ben in evidenza sull'intestazione. Non censuro mai alcun commento e a qualche critico ho proposto di inviarmi sue vignette che pubblicherei senza alcuna censura. L'invito vale anche per te, se vuoi mandami tue vignette ed io le pubblichero' indicando che sono tue. Le regole da rispettare sono scritte nella colonna di destra del blog, rispettate quelle puoi fare quello che vuoi.
Tutto cio' premesso, ti do' atto di essere una persona civile ed educata con la quale e' piacevole discutere anche se da sponde opposte.
Ciao e grazie della visita che spero si ripetera'.

Anonimo ha detto...

Bingo Bongo oltre a saper fare vignette piacevoli è pure un gran signore. Tanto di cappello!

Bingo Bongo ha detto...

Grazie caro amico. Di piu' non dico altrimenti comincio a lievitare come una mongolfiera. eh, eh