sabato 21 novembre 2009

IN RICORDO ED OMAGGIO DI UNA CARA AMICA

Oggi il grande e frondoso albero della vita ha perso un ramo
un ramo ancora giovane, generoso e pieno di vita si è spezzato

Oggi è morta la mia amica Gianna
Lo sapevamo che doveva succedere
ma continuavamo a sperare in un miracolo
continuavamo a sperare nella vita

L'alito vitale non ha voluto ascoltarci e le ha tolto il soffio della vita

Gianna è volata via e ci ha lasciato
ci ha lasciato nel nostro dolore e nel vuoto della sua assenza

Addio Gianna. Grazie

BASTA CON I FOLLINI, I CASINI, I FINI


Cari amici,

mi scuso innanzitutto con voi per aver trascurato il blog negli ultimi tempi, ma sono stato parecchio occupato e domani parto per l'Australia, dove per me è ormai diventata una consuetudine svernare.
Appena sistemato spero di riprendere a pubblicare qualcosa.

Una "protesta" voglio però lasciarla sul blog.

Come tutti potete capire io sono un elettore di centrodestra, mi ritengo un liberale ed un liberista, ogni tanto il governo ed alcuni esponenti del centrodestra mi procurano dei mal di pancia tremendi, ma l'alternativa è molto peggio, per cui in quest'area rimango.

Confesso però che sono oltremodo infastidito da questi esemplari di politici che incuranti delle sorti del paese si occupano esclusivamente della poltrona mossi solo dal loro smisurato narcisismo politico. Gente che ha un solo obiettivo, la poltrona e che pur di averla e mantenerla è pronta a far carta straccia di qualsiasi ideale.
Sono personalmente stanco di nullità alla Follini, Fini e Casini, ritengo che prima ce ne liberiamo e meglio è per il paese. Gente che non ha mai lavorato e non ha mai prodotto ricchezza, gente che sarebbe bene cominciasse a fare qualcosa di utile, che cominciasse a lavorare per vivere. Forse a quel punto la smetterebbe di mettere i bastoni tra le ruote.

Personalmente potrei anche condividere molte cose delle ultime esternazioni di Fini e, se fossero sincere, potrei anche apprezzarle, ma poichè sono solo finalizzate, a mio giudizio, alla carriera, al potere ed all'ambizione, mi auguro che il signor Fini ci lasci al più presto, altri lidi lo attendono, lasci i nostri che, per quanto sgangherati siano, sono sempre meglio di quelli di cui lui cerca di "comperare" la benevolenza.
ADDIO FINI, prima ci lasci e meglio è per tutti.

Io non ho mai fatto discorsi né lunghi post su questo blog, l'ho sempre usato come un momento di leggerezza e svago, per sorridere insieme a voi, mi scuso se stavolta ho derogato alla regola, ma ogni tanto è anche necessario "sfogarsi".
L'ho fatto ed ora vado a "disintossicarmi " in Australia dove non dovrò più sopportare telegiornali-panini, finti dibattiti alla Santoro, Floris, Lerner ecc. ecc., ma potrò ascoltare la voce dell'Oceano Indiano ed il fruscio del vento tra gli eucalipti.
A presto

Cesare

domenica 8 novembre 2009

giovedì 5 novembre 2009